In 15 anni prima di giornalista sportivo e poi di blogger, ho imparato dai dati di audience che i 2 argomenti che fanno vendere sono di gran lunga ” Sesso” e “Paura”
Anche per quanto riguarda le lampade quando serve vendere giornali o aumentare l’audience delle TV, tutti sono pronti a sparare sull’argomento seminando paura e tutti noi sappiamo che sono esagerazioni giornalistiche ma il pericolo è che a furia di sentirle va a finire che ci crediamo.
Per fortuna ogni tanto qualcuno di autorevole prende posizioni più realiste ma non suscitando paura sono notizie che scorrono e vengono dimenticate:
ecco alcuni link:
Tgcom Contrordine, si al sole artificiale
Libero Le lampade non fanno male
Il Giornale Tintarella salvavita
Virgilio notizie Le lampade abbronzanti, è come prendere il sole
ADNKronos Oncologo difende le lampade, “sono come il sole”
ADNKronos Una lampada 2 volte alla settimana per 5 settimane per mantenere il livello di vitamina D dell’estate anche d’inverno.
Virgilio Notizie Salute, oncologo specializzato in melanomi difende le lampade
Ma meritare il favore del pubblico e della stampa spetta anche a chi lavora in questo settore. Estetiste qualificate e di esperienza devono saper educare il proprio pubblico ad un utilizzo consapevole dell’abbronzatura e devono mettere in atto tutti gli accorgimenti per avere le macchine abbronzanti in perfetto stato.
In questo articolo (clicca qua) ci sono i pro e i contro degli UV
Su quest’altro (clicca qua) ci sono informazione sul solarium sicuro, sui controlli e verifiche per garantire sicurezza.
Le foto sono riservate, grazie al rapporto di collaborazione la CEI IMQ è stata autorizzata ad usarle.
One Comment