4 venerdì dalle 17,30 alle 19 in cui si potrà percorrere un avvicinamento alla composizione olfattiva e soprattutto si potrà conoscere come si realizzano i profumi.
Animatore dei 4 pomeriggi sarà il nostro Leonardo che compone fragranze esemplare unico su misura per ogni persona ma gli appuntamenti saranno presso la Biblioteca Bedeschi di Arzignano che ha festeggiato da poco il milione di presenze e che è molto attiva in tutti i campi.
Programma :
1)Prima lezione: Degustazione olfattiva di note naturali di difficile reperibilità, loro impiego, come vengono ricavate e breve storia del loro utilizzo.
2) Seconda lezione: Degustazione olfattiva note artificiali, ATTENZIONE, è una occasione unica, non si possono acquistare in nessun negozio e neanche si possono annusare a musei, sono note per addetti ai lavori
3) Terza Lezione: Tutti insieme si compone un profumo nota per nota, partendo dalle note di fondo fino alle note di testa, saranno scelte delle note atte a comporre una profumo che rappresenti il gruppo. Un solo profumo per tutto il gruppo che verrà versato in flaconcini da 1,5 ml dati ai partecipanti.
4)Quarta lezione: composizione di un profumo per ogni partecipante nota per nota, partendo dal test di personalità.
Ogni partecipante si porterà a casa il suo profumo concentrato al 22% compreso nella quota versata in Biblioteca
(Si ringrazia Marta Mason di Reggio Emilia per la foto di copertina)
Info e pre-iscrizioni:
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informagiovani: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it