Skip to main content

TRUCCO SPOSA, dopo 50 anni e tre generazioni dedicate alla bellezza e dopo la formazione continua dello staff di Diego Dalla Palma di cui siamo concessionari ufficiali e Partner Professional, ce la sentiamo di dare alcuni consigli sul bon ton del make-up da sposa:

Prima regola: Prima di prendere decisioni, vi consigliamo di prenotare una prova trucco presso di noi, senza impegno (n° prenotazioni 366 9929009 e 0444 478736).

Il trucco da sposa necessita di un make-up romantico, delicato, correttivo, non si deve notare ma ogni particolare deve essere migliorativo, ombreggiature e contrombreggiature devono far risaltare e armonizzare i lineamenti. Con la base aggrappante, il fondotinta a doppia vestibilità Diego Dalla Palma nato per gli studi televisivi e lo spray fissante, il trucco dura tutto il giorno.. e anche la notte.

Tutti devono dire “che bella sposa!”, non “che bel trucco” perché si deve notare il meno possibile ma quel giorno devi essere bellissima

Di solito le estetiste usano prodotti di marchi abbastanza anonimi, noi usiamo solo i prodotti di DIEGO DALLA PALMA, seguiamo periodicamente il training dello staff di DIEGO DALLA PALMA.

Il trucco deve durare fino all’indomani, solo il rossetto andrà riapplicato dopo aver mangiato e la matita andrà sfumata in maniera particolare per far durare di più il rossetto

Bisogna elaborare  per tempo un programma completo per arrivare all’altare e il timing si deve programmare al contrario, si parte cioè dal giorno del matrimonio e si programma a ritroso  trucco,  manicure, pedicure, prova trucco, depilazione, trattamento al viso, pulizia al viso e solarium nella giusta sequenza, è un percorso preciso da programmare con noi.

Il protagonista del giorno non è il truccatore né il parrucchiere, è la sposa. Quindi diffidate del protagonismo dei principianti e cercate di mantenere un vostro stile, un vero professionista vi saprà assecondare

Fermo restando che il make-up della sposa sarà più naturale, fa parte del bon ton che mamme, sorelle e testimoni non devono avere make-up e abiti vistosi che mettano in ombra la sposa.

La preparazione al matrimonio è anche un periodo piacevole nel quale ci si prende cura di se in vista del grande giorno ma a volte, nella frenesia dei preparativi  è anche una sequenza di momenti di relax che ricarica le energie  e si instaura un clima di complicità con l’estetista

Ecco alcune foto di testimoni e spose, purtroppo quando passano da noi non sono ancora vestite e spesso neanche pettinate e non hanno neanche tempo di mettersi in posa per bene e neanche la luce che c’è in negozio aiuta nella qualità della foto, quindi ne abbiamo poche.

Nelle foto la sequenza della varie fasi con  Silvia  e altri make-up come sposa con mamma, testimoni, sorelle e altri make-up da cerimonia

Per questo dal 2013 concederemo un buono regalo alle spose che ci ritornano una foto di primo piano fatta per bene  dal fotografo magari con un commento sul tempo passato assieme a noi.

One Comment

Leave a Reply